Da oggi, mercoledì 1° aprile 2020, è pubblicato sul sito del Comune di Racconigi il modulo per richiedere i buoni spesa riservati ai cittadini in difficoltà per l’emergenza COVID-19.
E’ pubblicato da oggi, mercoledì 1° aprile 2020, sul sito del Comune di Racconigi (nell’home page e nella sezione modulistica servizi sociali) il modulo per richiedere i buoni spesa riservati ai cittadini in difficoltà per l’emergenza COVID- 19.
Per questa misura straordinaria, il Governo ha destinato al Comune circa 58 mila euro, da suddividere tra le famiglie più deboli.
I buoni spesa spetteranno, nell’importo massimo di 300 euro, ai nuclei familiari residenti a Racconigi da prima del 29 marzo 2020 che si trova in situazione di particolare disagio socio-economico conseguente all’emergenza COVID-19.
Potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, con esclusione di alcolici e superalcolici, negli esercizi commerciali convenzionati del settore alimentare e della somministrazione a domicilio.
I buoni spesa avranno le seguenti caratteristiche:
- Saranno spendibili fino al 31 luglio 2020 o comunque fino al termine della situazione emergenziale.
- Quelli scaduti non potranno più essere utilizzati, sostituiti né il loro valore nominale potrà essere risarcito.
- Saranno nominativi e non potranno essere ceduti o donati.
- Non saranno convertibili in denaro.
Saranno spendibili esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune ed il cui elenco è anch’esso pubblicato sul sito internet istituzionale.
La domanda può essere presentata all’indirizzo email ufficio.protocollo@comune.racconigi.cn.it.
In caso di provata impossibilità a inviare la domanda via email, è possibile presentarla in forma cartacea agli uffici socio-assistenziali del Comune, al piano secondo del municipio, lato balcone, dove può recarsi una sola persona per nucleo familiare, previo appuntamento telefonico ai numeri 0172-821648 o 0172-821615.