Il Racconigi Cycling Team ha preso parte in modo soddisfacente al Gran Premio Sinergas di Massa Finalese, in Emilia, piazzando Matilde Ceriello in Top Ten, dopo un tentativo di fuga in solitaria.
Buona prestazione di squadra per il Racconigi Cycling Team nella seconda edizione del “Gran Premio Sinergas San Felice 1893 Banca Popolare”, gara riservata alla categoria Donne Junior, svoltasi a Massa Finalese (Modena).
La formazione di patron Silvio Traversa e del team manager Claudio Vassallo, diretta in ammiraglia dal tecnico Roberto De Filippo, ha colto la decima piazza con la lombarda Matilde Ceriello, reduce dal podio sfiorato al recente “Campionato italiano Donne Junior” di Darfo Boario Terme.
Le atlete hanno percorso complessivamente 85,4 chilometri, quasi totalmente pianeggianti, spalmati su due distinti circuiti cittadini: il primo, lungo 9600 metri, è stato affrontato per otto volte, mentre il secondo, lungo 4300 metri, per due volte.
Ceriello è stata lesta a inserirsi nella fuga decisiva di giornata, nata poco dopo metà corsa grazie all’azione ben orchestrata da un drappello composto da una decina di atlete. Poco dopo il triangolo rosso dell’ultimo chilometro, la forte atleta del Racconigi Cycling Team ha cercato di sorprendere le avversarie, ma il tentativo di allungo solitario è stato annullato dalle agguerrite rivali qualche centinaia di metri più tardi.
Unica nota negativa della giornata è stata la caduta della sprinter azzurra Valentina Basilico, che fortunatamente è poi riuscita a portare a termine la prova senza conseguenze particolarmente rilevanti.
Due atlete racconigesi nella top ten del Campionato italiano Donne Junior