Ben 92 capi erano presenti questa mattina alla prima edizione delle aste dei bovini organizzate al foro boario di piazza Italia, a Carmagnola.
Promosso “a pieni voti” il primo appuntamento mensile dedicato alle aste di bovini di razza piemontese, organizzato dal Comune di Carmagnola al foro boario di piazza Italia grazie alla collaborazione con le locali associazioni zootecniche di allevamento e di commercializzazione, gli allevatori, i commercianti di bestiame, il servizio veterinario dell’Asl TO5 e la Banca Territori del Monviso.
«Abbiamo registrato un’alta adesione, con ben 92 capi presenti all’esordio, questa mattina -sottolinea l’assessore all’agricoltura, Roberto Gerbino– I partecipanti, al pari di noi organizzatori, si sono dichiarati soddisfatti e le vendite sono andate bene, con i prezzi in linea rispetto alle aspettative. Ora lavoriamo per organizzare la prossima asta, a maggio, con alcune migliorie per rendere l’evento sempre più efficace».
Gli appuntamenti sono in programma ogni terzo mercoledì del mese; per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Agricoltura (telefono 011-9724220) oppure all’Associazione Regionale Allevatori Piemonte allo 011-9804052.
Trattamenti straordinari alle alberate di Carmagnola contro i parassiti