Un augurio di buon 2022 da “Il Carmagnolese”, in un capodanno che è purtroppo ancora segnato dalla pandemia: che ognuno faccia la sua parte per uscirne, insieme!
È ancora la pandemia di Coronavirus, purtroppo, a catalizzare l’attenzione di tutti all’inizio di questo nuovo anno, con la cosiddetta “quarta ondata” che ha investito l’Italia a ridosso delle festività natalizie, senza risparmiare neppure il territorio carmagnolese.
Lo scudo vaccinale ha sicuramente contribuito a rendere meno pesante la situazione negli ospedali, ma l’arrivo della variante Omicron, unita a un numero record di tamponi effettuati, ha fatto registrare cifre di positivi che non erano state raggiunte durante l’intera pandemia, con tassi di contagio superiori a quelli del novembre 2020.
La diffusione del virus -tutto sommato sotto controllo fino a metà dicembre- ha subito un’impennata nelle ultime settimane dell’anno, costringendo le Istituzioni statali e regionali a varare nuove misure di contenimento e ad accelerare ulteriormente sulla campagna vaccinale, a partire dalla somministrazione della dose booster.
Covid: mai così tanti contagi nel Carmagnolese da inizio pandemia
Per questo il nostro invito è che, nel 2022 appena iniziato, ognuno possa fare la sua parte nel contribuire a tutelare la Comunità in cui viviamo, dal punto di vista sanitario ma anche socio-economico, con senso di responsabilità e rispetto reciproco.
Noi, come testata del territorio, continueremo a fornirvi un’informazione puntuale, precisa e fattuale sul tema -innanzitutto tramite le pagine del nostro quotidiano online ilcarmagnolese.it- convinti che la conoscenza rappresenti un’ulteriore arma per superare anche gli ostacoli più duri.
Saremo a fianco dei cittadini, delle Istituzioni, delle associazioni e delle attività commerciali e imprenditoriali, per far sì che nessuno resti indietro e si possa vincere, insieme, questa sfida.
Buon 2022, con speranza e fiducia!