Bruno Gambarotta e Margherita Oggero ospiti della casa editrice Argonauta a Carmagnola

619

Giovedì 29 giugno gli scrittori Bruno Gambarotta e Margherita Oggero dialogano all’interno della Galleria San Rocco di Carmagnola, ospiti della casa editrice Argonauta.

Bruno Gambarotta e Margherita Oggero
Bruno Gambarotta e Margherita Oggero: i due celebri autori piemontesi saranno ospiti a Carmagnola giovedì 29 giugno della casa editrice Argonauta, che si appresta a inaugurare una libreria in via Valobra, nella Galleria San Rocco.

Giovedì 29 giugno 2023 -alle ore 18 nella Galleria San Rocco di via Valobra 103 a Carmagnola, presso la sede della libreria di prossima apertura gestita dalla casa editrice Argonauta– i due celebri autori piemontesi Bruno Gambarotta e Margherita Oggero dialogheranno tra loro dei libri pubblicati di recente, con l’ironia e la simpatia che li contraddistingue.

In particolare, Gambarotta presenta il libro “Fuori programma – Le mie memorie dalla Rai” (Manni Editori, 2023): «Dal 1962 al 2011 Bruno Gambarotta ha lavorato in Rai districandosi, con il suo ironico aplomb, tra capricciose stelle dello spettacolo, grigi funzionari ancorati alle loro scrivanie e ruvide maestranze -si legge nella sinossi- Nel libro ricompone, con grazia e divertimento, il memoir di un uomo che ha attraversato la seconda metà del Novecento da un osservatorio più unico che raro e ci restituisce dall’interno una visione originale della più grande e popolare industria culturale italiana».

Esordio per Argonauta Edizioni, nuova casa editrice di Carmagnola

Oggero parlerà invece di “Brava gente” (HarperCollins, 2023): «Barriera di Milano si trova alla periferia nord di Torino: un quartiere non ricco ma pieno di persone, le cui vite si intrecciano, con il misto di caso e destino, di meschineria e generosità, di amori e odi che caratterizzano le vicende degli esseri umani. Oggero restituisce al lettore la coralità dell’esistenza umana, in tutte le sue quotidiane miserie e i suoi improvvisi splendori che giorno dopo giorno si intrecciano in un’unica trama».

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti; non è richiesta la prenotazione. Per maggiori informazioni, contattare la casa editrice carmagnolese al numero 328-2456401.

Tre libri di grandi autori presentati dal Gruppo di Lettura Carmagnola