Sei studenti delle superiori premiati nel nome del giovane medico carmagnolese Alessandro Zanet, scomparso due anni fa.
Sei studenti sono stati premiati per i loro meriti umani e scolastici con una borsa di studio intitolata al giovane medico carmagnolese Alessandro Zanet, scomparso prematuramente due anni fa.
L’iniziativa è stata voluta dai genitori, i dirigenti scolastici Franco Zanet e Brunella Margutta, rispettivamente alla guida del “Norberto Bobbio” di Carignano e del “Velso Mucci” di Bra.
La cerimonia di consegna delle sei borse di studio si è svolta nella sala del ristorante didattico del polo superiore carignanese.
I ragazzi premiati sono tre studenti della sezione professionale di Carignano (Giulia Caputo, Martina Macaluso e Christian Pettinato), due studentesse del liceo di Carignano (Mara Ferrero e Marcella Navone) e una studentessa del “Mucci”, Anita Gjoca.
«Nostro figlio è stato un ottimo studente, era diventato un bravo e stimato medico –hanno ricordato i genitori di Alessandro Zanet ai ragazzi premiati, orgogliosi di essere presenti a questo momento- Questo riconoscimento vi sproni a continuare con serietà ed impegno nel vostro percorso di studi e nella vostra vita».
Per ricordare Alessandro è attivo anche un sito, raggiungibile all’indirizzo web https://alessandrozanet.atavist.com/alessandro-zanet.