Oggi, martedì 21 novembre, il promotore delle letture animate BombettaBook sarà in piazza a Piobesi grazie all’iniziativa “Fuori luoghi, libri e storie dappertutto”.
Nella giornata di oggi, martedì 21 novembre, alle ore 10:30, BombettaBook tornerà in piazza a Piobesi con “Fuori luoghi, libri e storie dappertutto”. Questa volta protagonisti dell’incontro saranno gli alunni e le alunne della scuola primaria di Piobesi.
“La sua lettura animata relazionale è capace di entrare in contatto con le persone e renderle partecipanti attivi della narrazione –fanno sapere dalla biblioteca piobesina- Il progetto, realizzato grazie al bando Città che legge 2022 e finanziato dal Centro per il libro e la lettura di Roma, intende valorizzare il libro visto come storia, lettura, gioco, emozione, bellezza, crescita, condivisione; promuovere la lettura nei luoghi in cui solitamente non si legge e raggiungere un pubblico quanto più esteso e diversificato direttamente nei luoghi naturali di incontro e svago con particolare riferimento a quei target che abitualmente non frequentano la biblioteca e l’offerta culturale”.
La scuola primaria di Piobesi trionfa al meeting dell’associazione Asproflor