Il Carmagnolese.it

Il “Bobbio” di Carignano organizza il Premio Scuola Digitale 2020

L’Istituto superiore “Norberto Bobbio” di Carignano organizza il Premio Scuola Digitale 2020, iniziativa rivolta alle scuole statali della Provincia di Torino.

L’Istituto superiore “Norberto Bobbio” di Carignano organizzerà il Premio Scuola Digitale 2020, alla sua seconda edizione, cui potranno partecipare tutte le scuole statali del primo e secondo ciclo della Provincia di Torino, presentando un progetto didattico innovativo.

Promossa dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del più vasto Piano nazionale Scuola Digitale, che promuove l’utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica, questa iniziativa intende premiare la progettualità e la partecipazione degli studenti, creando momenti di incontro e di scambio di esperienze.

La prima edizione, svoltasi nell’ottobre del 2018, era stata un successo, grazie anche alla collaborazione del Comune di Carignano. L’appuntamento per il nuovo evento è stato fissato il 14 febbraio 2020: in quella data i due migliori progetti della provincia di Torino saranno premiati da una Giuria di esperti, appositamente nominata.

Il Premio Scuola Digitale 2020 è, in realtà, una competizione “a tappe”: le scuole risultate vincitrici alla fase provinciale accedono alla fase successiva regionale; da questa verranno scelti due istituti ammessi a partecipare alla fase nazionale conclusiva. Per gli istituti vincitori sono previsti premi in denaro utilizzabili per lo sviluppo dei progetti presentati. Informazioni per la presentazione delle candidature verranno inviate alle scuole e sono reperibili sul sito internet del Bobbio.