Bioplastiche e spreco di cibo, se ne parla a Carmagnola

202

Si terrà domenica 8 settembre, sul palco della Fiera del Peperone in piazza Sant’Agostino a Carmagnola, una tavola rotonda sul tema delle bioplastiche e dello spreco alimentare, promossa da Biorepack e Consorzio Chierese per i Servizi.

bioplastiche
Domenica 8 settembre a Carmagnola una tavola rotonda sul tema delle bioplastiche e dello spreco alimentare (foto: Consorzio Biorepack)

Dalle bioplastiche allo spreco di cibo: se ne parla domenica 8 settembre 2024 a Carmagnola, sul palco di piazza Sant’Agostino, nell’ambito della tavola rotonda dal titolo “È tutto Bio?”, promossa da Biorepack, Consorzio Chierese per i Servizi e Comune di Carmagnola.

L’evento -inserito nell’ambito della giornata conclusiva della 75esima Fiera nazionale del Peperone e ospitato nel cuore della città- rientra nella campagna in corso in questi mesi per promuovere la corretta raccolta differenziata e il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile.

Campagna informativa del Consorzio Chierese sulla plastica biodegradabile

Sul palco, a partire dalle 15:30, si confronteranno rappresentanti del Distretto del Cibo chierese-carmagnolese, del CCS, di Slow Food, della Fiera del Peperone e della Cooperativa ERICA di Alba. Modera Massimiliano Borgia (Coldiretti Torino).

«Durante l’incontro si esplorerà l’ampio mondo del “bio”, analizzando l’impatto delle bioplastiche sull’ambiente e le sfide legate allo spreco alimentare», spiegano i promotori, ricordando che la plastica biodegradabile e compostabile deve essere conferita nella raccolta differenziata dei rifiuti organici umidi.

Ulteriori informazioni sono disponibili chiamando il Numero Verde 800-911913, lo 011-9414343 oppure sul sito del Consorzio Chierese per i Servizi.

Legambiente Piemonte ha premiato i Comuni virtuosi nella gestione dei rifiuti