Il Carmagnolese.it

Bilancio positivo per il 2016 targato Audax Bike

Si svolgerà sabato 10 dicembre, nella sede degli Alpini in via Quintino Sella, la cena di fine anno dell’Audax Bike Carmagnola, “un gruppo di amici con una grande passione per il Ciclismo”.
La serata sarà anche l’occasione per ricordare l’anno appena trascorso, in cui gli atleti Audax Bike hanno partecipato –con ottimi piazzamenti- a numerose tra le più importanti manifestazioni ciclistiche in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia: Bra-Bra, l Granfondo di Novi Ligure, Fausto Coppi, Granfondo di Torino, Granfondo Valli Monregalesi, Granfondo della nocciola, Granfondo di Loano, Alassio, Laigueglia, Andora e Sanremo. Da segnalare, inoltre, la partecipazione al circuito “Coppa Piemonte”.
Per il reparto mountain bike, è da sottolineare la partecipazione a cinque gare della Marathon Cup Piemonte e a quattro gare del Campionato d’autunno, ottenendo un terzo classificato per categoria e un primo posto assoluto. Il reparto cicloturismo, invece, ha visto la partecipazione a numerose manifestazioni, con lo spirito di partecipazione tralasciando l’agonismo per godersi la bici, gli amici e i magnifici paesaggi del Piemonte.
«Ha riscosso un buon successo la ormai tradizionale Randonnèe della Vendemmia, organizzata dalla nostra società, svoltasi a settembre con atleti che sono arrivati da tutto il Piemonte e anche dalla Lombardia: il ricavato, come consuetudine, è stato devoluto alla Fondazione Italiana per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo –aggiungono dall’Audax Bike, ringraziando gli sponsor per il prezioso contributo e complimentandosi ancora con gli atleti per gli ottimi risultati conseguiti- A maggio abbiamo inoltre fatto la gita sociale a Santo Stefano al mare con le famiglie, mentre il 2 giugno abbiamo affrontato le Dolomiti, scalando alcuni dei famosi passi».
A dicembre si aprono anche le iscrizioni per il 2017, nelle serate di venerdì 2 e venerdì 16, dalle 21 nella sede sociale di via Granaglie 5; ulteriori serate a gennaio, il 13, 20 e 27.