La biblioteca civica di Carmagnola rimarrà aperta ma con alcune limitazioni ai servizi sino al 3 aprile, in osservanza delle indicazioni disposte dal decreto per la limitazione della diffusione del contagio da Coronavirus.
La biblioteca civica di Carmagnola rimarrà aperta ma con alcune limitazioni ai servizi sino al 3 aprile, in osservanza delle indicazioni disposte dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 relative alla limitazione della diffusione del contagio da Coronavirus.
“Il decreto dispone l’adozione una serie di misure igienico sanitarie, tra le quali l’evitare i contatti fisici, il mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, pulire le superfici con disinfettanti a base di alcol e cloro -fanno sapere dal Comune di Carmagnola– Al fine di consentire al pubblico di fruire dei servizi della biblioteca, nel rispetto delle disposizioni impartite dal decreto, a tutela della salute pubblica, a partire dal 6 marzo e sino al 3 aprile, salvo eventuali proroghe, il servizio sarà svolto con alcune limitazioni“.
Questi, nel dettaglio, i provvedimenti presi dalla biblioteca di Carmagnola contro il diffondersi del Coronavirus:
- Chiusura al pubblico della Sala Ragazzi
- Fruizione della sala studio per massimo 12 persone alla volta (uno per tavolo)
- Utilizzo di una sola postazione internet al piano terra
- Compresenza massima di due persone alla volta in emeroteca
Il servizio di prestito bibliotecario, inoltre, viene svolto esclusivamente al piano terra e per un utente alla volta. Le persone sono pertanto invitate ad attendere in coda il proprio turno nell’atrio della biblioteca, evitando assembramenti.
“La misura della chiusura della Sala Ragazzi, in particolare, è dovuta all’impossibilità di evitare l’affollamento e il contatto tra gli utenti, nonché la corretta disinfezione dei tappeti -specificano dalla biblioteca carmagnolese– I volumi della sala Ragazzi restano comunque fruibili al prestito bibliotecario, previa richiesta agli operatori al piano terreno. Si invitano gli utenti a seguire scrupolosamente le indicazioni“.