Approvato il bilancio semestrale della BCC – Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, che continua a crescere.
È stato approvato il bilancio semestrale della BCC – Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, che continua a crescere e ad aumentare i propri volumi, segno di fiducia da parte di clienti e investitori.
L’utile ante imposte risulta pari a 3,9 milioni di euro, in aumento rispetto all’analogo periodo del 2018. «È un bilancio lusinghiero quello raggiunto nei primi sei mesi del 2019 –commenta Mauro Giraudi, direttore generale Bcc– Crescono patrimonio, soci e clienti, ma anche il comparto assicurativo ha incrementato i volumi».
Questo perché la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura è sempre più un interlocutore unico, che offre servizi a 360 gradi nella tutela della persona e del patrimonio, ampliando i propri servizi assicurativi, di brokeraggio e di consulenza.
Anche la solidità patrimoniale si rafforza ulteriormente: i fondi propri raggiungono i 70 milioni e il Cet1 si attesta a 20,98%, tra i più alti del sistema bancario.
“La capacità e la capillarità della rete commerciale hanno permesso il raggiungimento degli obiettivi definiti; la banca ha intensificato l’attenzione sul comparto del wealth management e nel semestre la raccolta gestita è ulteriormente cresciuta“.
In parallelo, continua l’impegno della Bcc in tutte e tre le aree territoriali di competenza: nel Carmagnolese, nel Cuneese e nel Torinese, la banca è infatti impegnata in numerose iniziative a scopo benefico a sostegno di Enti, Comuni e associazioni.