Dopo la capolista Teen, i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola fanno un’altra vittima illustre tra le “Big” del campionato: la Polisportiva Reba.

I Delfini Punto Casa Basket Carmagnola -dopo il successo sulla capolista Teen a Pino Torinese– fanno un’altra vittima illustre tra le “Big” del campionato di Divisione regionale 1: al palazzetto di corso Roma è la Polisportiva Reba a soccombere, questa volta, di fronte a una nuova prestazione maiuscola dei ragazzi della coppia Testa–Pecchio.
Per i Dolphins prosegue così un girone di ritorno da “primi della classe”, con otto partite vinte su 11 e una striscia di quattro vittorie consecutive.
La partenza del match è di quelle che lasciano intuire che la serata è nuovamente di quelle giuste: pressing in difesa e buone soluzioni in attacco mettono in difficoltà i torinesi, che devono cedere il primo quarto per 19 a 14.
Secondo periodo quasi perfetto, con gli ospiti che realizzano soltanto quattro punti fino a pochi secondi dal termine, quando un fallo sul tiro da tre permette loro di chiudere a sette punti, ma il distacco inizia a farsi importante: a metà partita i Delfini sono avanti per 36-21.
Al rientro dall’intervallo le cose non cambiano e sono ancora i Delfini a fare la partita; la difesa costringe ancora il Reba a un punteggio basso mentre il divario continua ad allargarsi fino al 52 a 33 al termine del terzo quarto.
Nell’ultima frazione di gioco i Delfini si portano addirittura fino a +21, ma una reazione degli ospiti, per altro ben controllata, porta il risultato finale sul 64 a 50. Migliore realizzatore Celada con ben 26 punti, seguito da Arduino e Magelli con 10.
Prossima partita domenica 30 marzo in trasferta ad Alba contro un’altra Big del girone. «Ormai per noi tutte le rimanenti partite sono delle piccole finali, da giocare con il coltello tra i denti per raggiungere la migliore classifica possibile -commentano dalla Dirigenza carmagnolese- E intanto a questo punto si può dire: peccato per il girone di andata».