L’Olimpo Alba ha la meglio sui Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, superandoli 77-57 e interrompendone la serie positiva.

Si ferma a quattro successi consecutivi la serie positiva dei Delfini Punto Casa Basket Carmagnola: la sconfitta è arrivata nella trasferta nelle Langhe contro l’Olimpo Alba, una formazione più forte nonostante l’assenza del proprio pivot titolare.
Il punteggio finale risulta comunque sicuramente più pesante rispetto alla prestazione offerta dai Dolphins, che fino a metà partita erano addirittura avanti di due punti.
Andiamo con ordine: inizio partita combattuto, con i locali che, come presentazione, infilano tre triple. Ma dall’altra parte c’è un Arduino “on fire” che segna tutti e 12 i primi punti per i Delfini che portano a chiudere il primo quarto in vantaggio per 17 a 19.
Secondo quarto con i carmagnolesi che tentano la fuga raggiungendo un +8 che gli albesi trovano difficoltà a rimontare fino all’ultimo secondo, quando una tripla della disperazione tirata a casaccio da distanza siderale riavvicina le due squadre. A metà partita il risultato è sul 32 a 34.
Negli spogliatoi probabilmente i Delfini sbagliano beverone: anziché il tè, di sicuro, si bevono la camomilla, perché al ritorno in campo infilano una serie di errori sotto canestro da principianti, mentre in difesa gli albesi scorrazzano come gli Unni durante l’italica invasione. Il parziale di 22 a 8 ne è la dimostrazione: il terzo quarto vede l’Olimpo avanti 54 a 22.
Sulla stessa falsariga si gioca anche l’ultimo quarto, con i locali che gestiscono agevolmente il vantaggio, anzi lo incrementano rifilando ai Delfini la sconfitta più pesante della stagione: 77 a 57.
Per fortuna, nulla è compromesso, poiché le dirette rivali in classifica e le inseguitrici sono uscite tutte sconfitte dal turno di campionato.
Prossimo incontro lunedì 7 aprile in trasferta, contro la Cestistica Pinerolo 87.