Pancalieri: un contributo alle famiglie con figli all’asilo nido

384

Il Comune di Pancalieri ha pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi a favore delle famiglie che hanno iscritto i propri figli all’asilo nido nel 2024.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Pancalieri o agli uffici comunali

Entro le ore 12 del 15 Gennaio 2025, le famiglie di Pancalieri che hanno iscritto i propri figli ad un servizio di asilo nido durante il periodo gennaio-dicembre 2024 possono fare domanda per richiedere il contributo comunale. I richiedenti deve avere un ISEE inferiore ai 40.000 euro.

Il contributo verrà erogato “una tantum”, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, che ammontano a 23.005 euro, e andrà a coprire in modo parziale o totale i costi sostenuti per la frequenza.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando gli appositi modelli presenti sul sito del comune e dovrà essere consegnata tramite le seguenti modalità: a mano agli uffici comunali, durante gli orari di apertura al pubblico, oppure a mezzo PEC all’indirizzo segreteria@pec.comune.pancalieri.to.it.

La pancalierese Floriana Pretto eletta ai vertici della Fidas nazionale

Floriana Pretto di Pancalieri è stata eletta vicepresidente nord-ovest al congresso nazionale Fidas. È la pancalierese Floriana Pretto la nuova vicepresidente nord-ovest della Fidas nazionale, un importante ruolo di mediazione tra le istanze dei territori e le direttive centrali. "L'impegno… Leggi tutto La pancalierese Floriana Pretto eletta ai vertici della Fidas nazionale

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: documento di identità del richiedente e del minore, copia del titolo di soggiorno valido o documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno (per i cittadini stranieri), copia della documentazione attestante i pagamenti effettuati durante il corso del 2024 per il servizio di asilo nido e certificazione Isee.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle domande e sui documenti necessari è possibile consultare il sito del Comune di Pancalieri o recarsi agli uffici comunali.

Eletta la nuova Pro Loco di Pancalieri

È stato finalmente eletto il nuovo direttivo della Pro Pancalieri, composto da tanti giovani. Dopo le tentate elezioni di dicembre, annullate per mancanza di candidature, la Pro Loco di Pancalieri ha eletto il nuovo direttivo, composto da: Fabrizio Becchero, Gabriele… Leggi tutto Eletta la nuova Pro Loco di Pancalieri