Pancalieri: un contributo alle famiglie con figli all’asilo nido

156

Il Comune di Pancalieri ha pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi a favore delle famiglie che hanno iscritto i propri figli all’asilo nido nel 2024.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Pancalieri o agli uffici comunali

Entro le ore 12 del 15 Gennaio 2025, le famiglie di Pancalieri che hanno iscritto i propri figli ad un servizio di asilo nido durante il periodo gennaio-dicembre 2024 possono fare domanda per richiedere il contributo comunale. I richiedenti deve avere un ISEE inferiore ai 40.000 euro.

Il contributo verrà erogato “una tantum”, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, che ammontano a 23.005 euro, e andrà a coprire in modo parziale o totale i costi sostenuti per la frequenza.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando gli appositi modelli presenti sul sito del comune e dovrà essere consegnata tramite le seguenti modalità: a mano agli uffici comunali, durante gli orari di apertura al pubblico, oppure a mezzo PEC all’indirizzo segreteria@pec.comune.pancalieri.to.it.

La pancalierese Floriana Pretto eletta ai vertici della Fidas nazionale

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: documento di identità del richiedente e del minore, copia del titolo di soggiorno valido o documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno (per i cittadini stranieri), copia della documentazione attestante i pagamenti effettuati durante il corso del 2024 per il servizio di asilo nido e certificazione Isee.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle domande e sui documenti necessari è possibile consultare il sito del Comune di Pancalieri o recarsi agli uffici comunali.

Eletta la nuova Pro Loco di Pancalieri