Il Carmagnolese.it

Nuovo bando per gli alloggi di edilizia sociale

Il Comune di Carmagnola intende creare una graduatoria da cui attingere quando si renderanno disponibili alloggi di edilizia sociale sul territorio. Le domande devono essere consegnate entro il 20 marzo.

E’ stato pubblicato dal Comune di Carmagnola il nuovo bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale.
Consentirà di redigere una graduatoria, dalla quale l’Ente potrà attingere per assegnare gli alloggi che si renderanno disponibili nel periodo di validità della stessa.

La partecipazione è consentita ai residenti o a coloro che prestano attività lavorativa (esclusiva o principale) o che hanno la residenza anagrafica da almeno cinque anni nel territorio regionale, con almeno tre anni, anche non continuativi, nei Comuni di Carignano, Carmagnola, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Piobesi Torinese, Villastellone.

Inoltre, i componenti del nucleo famigliare convivente non devono essere titolari, complessivamente, di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione -ad eccezione della nuda proprietà- su un alloggio ubicato in qualsiasi Comune del territorio nazionale o all’estero adeguato alle esigenze del nucleo familiare, salvo che il medesimo non risulti inagibile oppure sottoposto a procedura di pignoramento ovvero assegnato al coniuge.
L’ISEE non deve risultare superiore a € 21.307,86.

Le domande di partecipazione al bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale devono essere compilate su moduli appositamente predisposti e in distribuzione all’ufficio Politiche sociali del Comune.
Il termine ultimo di presentazione è il 20 marzo 2019.
La domanda, munita di marca da bollo da 16 euro, debitamente compilata e firmata dal richiedente deve essere corredata della fotocopia della carta d’identità valida del richiedente, e della necessaria documentazione, pena l’esclusione.

Può essere presentata nelle seguenti modalità:
Consegna diretta all’Ufficio Politiche sociali, piazza Mazzini, 1 negli orari di apertura al pubblico (fino al 20 marzo l’ufficio sarà aperto in via straordinaria, per il solo ritiro delle domande relative al bando, anche il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 e il venerdì dalle 14,30 alle 16,30).
Spedizione con raccomandata a/r indirizzata a Comune di Carmagnola – Ufficio Politiche sociali – Piazza Manzoni, 10 – 10022 Carmagnola (TO). Per il termine di presentazione farà fede la data del timbro postale.
Spedizione con posta elettronica certificata (PEC) a protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it.

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Politiche Sociali al numero 011-9724224 o via email scrivendo a politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it.