Tanti appuntamenti nel corso di novembre per la Banda della Società Filarmonica di Carmagnola, che ha anche avviato il proprio corso di formazione musicale.
Dopo il successo della prima edizione del Festival delle Bande (nella foto), si apre a novembre un mese molto speciale per la Società Filarmonica di Carmagnola, in quanto si festeggia la patrona della Musica: Santa Cecilia.
Nel frattempo, però, è stato anche avviato il corso musicale finalizzato all’inserimento in Banda: è ancora possibile iscriversi, contattando le referenti Alessia (345-6991723) e Federica (338-5809975).
Sabato 16 novembre è quindi in programma una trasferta a Savona, con concerto nella chiesa di Sant’Andrea: il gruppo partirà in mattinata, così da visitare la città ligure durante il giorno, occasione per stare insieme. Chi è interessato a partecipare alla gita può richiedere informazioni ogni giovedì dalle 21 alle 23 nella sede in via Carena 10.
In occasione di Santa Cecilia 2024, la Società Filarmonica carmagnolese si esibirà in concerto sabato 23 novembre alle ore 21 agli Antichi Bastioni, occasione in cui si terrà anche la premiazione dei musicisti che hanno raggiunto traguardi importanti all’interno del sodalizio.
Tra questo Claudio Ferrero, che compirà 50 anni di onorato servizio bandistico: oltre a suonare la tromba, ha anche ricoperto la carica di direttore dei musicisti e di archivista. La serata sarà l’occasione per accogliere Daniele Panero (trombone) e Federico Piovano (clarinetto).
Il weekend di festeggiamenti si concluderà domenica 24 con la messa in Collegiata alle ore 11:15 e il pranzo sociale.
Giulia Tesio
Festeggiamenti e premi per i musicisti della Banda di Carmagnola