Concerto speciale della Filarmonica carmagnolese con la Banda di Spilamberto (Modena) domenica 17 pomeriggio in piazza Sant’Agostino
Giornata speciale, domenica 17, per la Società Filarmonica di Carmagnola. In città sarà infatti ospite la Banda di Spilamberto, in provincia di Modena, con cui dal 2016 è attivo un gemellaggio.
Alle ore 16, in piazza Sant’Agostino, è in programma un concerto dell’Ensemble emiliano. A conclusione della giornata, le due Bande si uniranno per regalare al pubblico un brano musicale insieme.
«Questo scambio culturale è frutto di un’amicizia che una passione come quella per la musica può far nascere tra musicisti di Bande diverse», spiegano dalla Filarmonica carmagnolese.
Il cartellone degli eventi musicali bandistici prevede quindi -la domenica successiva, 24 giugno– la tradizionale sfilata per festeggiare i donatori di sangue della Fidas di Carmagnola.
Il concerto con la Banda di Spilamberto rappresenta un appuntamento del Mese della Cultura carmagnolese, e in particolare del suo ricco cartellone musicale.