Fino al 6 dicembre 2020 è in programma un contest fotografico sui social sul tema “Bagna Cauda in corpore sano”, a partecipazione gratuita.
In occasione del Bagna Cauda Day 2020 -questo weekend, 28 e 29 novembre, e il prossimo dal 4 al 6 dicembre- è in programma un contest fotografico dedicato al piatto tipico più celebre della gastronomia piemontese a base di aglio e acciughe.
Il concorso “Bagna Cauda Clic” si svolge su Instagram e Facebook: gli utenti sono invitati a fotografare la bagna caoda in tutte le sue declinazioni: dai piatti agli ingredienti, dalle tavole imbandite ai momenti conviviali intorno al tavolo domestico, tutto ovviamente nel rispetto delle norme anti Covid-19.
Tema del contest fotografico sarà “Bagna cauda in corpore sano”.
“Ai partecipanti è richiesto di interpretare la frase con fantasia e un pizzico di ironia: l’invito è a sbizzarrirsi sul tema delle tradizioni, dei sapori o dei profumi cui è legata la bagna cauda -spiegano gli organizzatori della Bagna Cauda Academy– Si può partecipare da tutto il mondo, con un massimo di tre foto“.
Per prendere parte al concorso è sufficiente taggare @bagnacaudaday e utilizzare gli hashtag #bagnacaudaday2020, #siamotuttinellabagna, #autunnocardo #bagnacaudaclic su Instagram, inviando gli scatti all’indirizzo instagram@astigiani.it.
Le immagini saranno valutate da una Giuria di esperti. Le 12 foto più belle saranno premiate con un magnum di Asti spumante, offerta dal Consorzio dell’Asti Docg.