Le rassegne motoristiche Automotoretrò e Automotoracing, organizzate da Bea srl in collaborazione con GL events Italia-Lingotto Fiere, che nel 2015 hanno visto la partecipazione di oltre 60.000 visitatori, 300 piloti e più di 1200 espositori, riaprono le porte il prossimo 12 febbraio al Lingotto Fiere di Torino, Via Nizza 294, per una tre giorni interamente dedicata al mondo dei motori.
Dalle auto più esclusive e veloci, fino ai mezzi d’epoca più rappresentativi, passando poi ai ricambi introvabili e alle motociclette. Un’esposizione davvero ampia quella che propone anche quest’anno il salone Automotoretrò, giunto alla sua 34esima edizione, accompagnato per il settimo anno consecutivo dalla kermesse Automoracing. I due saloni, che convivono in modo sinergico ormai da alcuni anni, offrono un evento motoristico davvero unico, capace di spaziare dalle vetture più ancienne alle supercar più performanti, richiamando così un un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.
“Siamo estremamente contenti – afferma Beppe Gianoglio, organizzatore di Automotoretrò – di poter offrire, anche quest’anno, per il 34esimo anno consecutivo un salone di grande qualità. Insieme ad Automotoracing faremo vivere ai visitatori presenti il motorismo a 360°, il nostro obiettivo, infatti, è quello di coinvolgere un pubblico sempre maggiore, attraverso un’offerta sempre più ampia e variegata”.
Il calendario degli eventi in programma nei tre giorni di manifestazione sarà davvero ricco: dalle celebrazioni per i 70 anni della Vespa, degli 80 anni della Topolino, dei 50 anni della Alfa Romeo Duetto, agli incontri dedicati agli appassionati di veicoli da corsa ed elaborazioni.