Circa 160 mila chilometri percorsi in un anno per effettuare 4366 servizi: anche nel 2024 l’Auser Volontariato di Carmagnola e Osasio è stata una presenza fondamentale sul territorio, a servizio innanzitutto dei più fragili.
Dopo il Congresso e la rielezione di Giovanni Lanzarone a presidente, l’Auser Volontariato di Carmagnola e Osasio ha chiuso il proprio esercizio 2024, fornendo alcuni numeri utili a inquadrare il servizio svolto a favore della collettività.
I trasporti sono stati ben 4.366, in linea con la tendenza del 2023, anche se il Consorzio socio-assistenziale CISA 31 ha diminuito il numero dei trasporti dei propri assistiti. Questo ha portato i volontari dell’Auser a percorrere complessivamente ben 159.818 chilometri in un anno (dato anch’esso molto vicino a quello del 2023).
Giovanni Lanzarone confermato alla guida dell’Auser di Carmagnola-Osasio
Le convenzioni con l’AMA di Chieri e Carmagnola per i trasporti a Torino dei malati di Alzheimer e con l’AVO di Chieri per l’accompagnamento delle persone sole hanno permesso all’Auser di essere ancora più presente sul territorio.
«Gli obiettivi che ci eravamo preposti a inizio 2024 sono stati centrati –commentano dal Direttivo- Ringraziamo anche per le donazioni ricevute nel corso dell’ultimo anno: sono un segno tangibile del riconoscimento della nostra Associazione».
Positivi anche i dati del tesseramento, con 400 soci che hanno rinnovato la tessera lo scorso anno nonostante anche l’aumento del costo da 15 a 20 euro. Ora è in corso la campagna per il 2025.
Dialisi all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola, il progetto del direttore generale Osella