L’Associazione Auser Volontariato di Carmagnola ha aperto il tesseramento per il 2023: il messaggio del presidente Giovanni Lanzarone.
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio del presidente Auser Carmagnola, Giovanni Lanzarone, relativo all’avvio del tesseramento 2023:
Care socie e cari soci,
come ogni inizio anno si rinnova la tessera dell’Associazione Auser Volontariato di Carmagnola e come ogni anno vi chiediamo di rinnovare il vostro gesto di generosità, per far sì che la nostra Associazione cresca e sia sempre presente sul territorio.
Come presidente, anche a nome di tutto il Direttivo, mi sento in dovere di ringraziare tutti i soci, che contribuiscono con il rinnovo della tessera (costo 15 euro) non solo alle spese di mantenimento delle vetture e alle spese di ufficio, ma danno una concreta dimostrazione di credere nel mondo del Volontariato.
Parte la missione pro-Ucraina de “Il Carmagnolese” e Auser Carmagnola
La tessera è anche un atto di sensibilità verso le persone più deboli, più fragili ed è un gesto di aiuto per permettere di effettuare le visite anche a chi si trovi in una situazione di bisogno.
Siamo tutti consapevoli che si invecchia più a lungo, il nostro tenore di vita è cambiato, i bisogni sono sempre maggiori e il sistema sanitario piemontese ci costringe a fare i “turisti forzati” per una visita specialistica o un’ecografia.
Aiuti in Ucraina, missione compiuta: consegnati materiali sanitari e alimenti
I volontari sono presenti, conoscono tutti i presidi ospedalieri, tutte le strutture sanitarie, non dico di tutto il Piemonte ma di una buona parte di esso.
La nostra e vostra Associazione vive sul tesseramento, vive sulle donazioni ed è importante che ognuno di noi faccia la sua parte, piccola o grande che sia: rappresenta sempre un gesto di grande solidarietà e di aiuto al prossimo.
Pur consapevoli della situazione sociale ed economica che stiamo attraversando, la nostra Associazione ha chiuso il 2021 con 2500 trasporti e ben 118.000 chilometri e il 2022 con 3.504 trasporti (452 femmine e 332 maschi, in totale 784 persone) e 147.218 chilometri.
Giovanni Lanzarone nuovo presidente dell’Auser di Carmagnola