Nonostante la chiusura dovuta alla pandemia, all’auditorium parrocchiale di Vinovo sono state apportate numerose migliorie
Sono stati effettuati numerosi lavori di manutenzione e miglioria all’auditorium parrocchiale di Vinovo, chiuso da ottobre a causa della pandemia da Covid-19.
La struttura è un’importante realtà del panorama culturale e sociale vinovese, che vive grazie al sostegno di numerosi volontari, coordinati da Giovanni Olivero e dal parroco don Enrico.
“L’auditorium è stato dotato di un nuovo sistema di biglietteria, offrendo così la possibilità alle persone interessate di acquistare il biglietto online; questo permetterà anche di evitare code e assembramenti fuori dalla struttura“, spiega Olivero.
I lavori hanno riguardato diversi aspetti della struttura: “Si è anche sostituitala serranda dell’ingresso, logora, dopo circa 40 anni di servizio -prosegue Olivero- In questi mesi di chiusura, inoltre, è stato aggiornato il dispositivo di proiezione, per poter accedere più velocemente ai film in programma, ed è stata effettuata una totale pulizia e sanificazione del locale stesso e di tutti i tendaggi che arredano, con tecniche all’avanguardia”.
E’ prevista anche una sostituzione della caldaia, giunta ormai al suo epilogo, con l’aggiornamento di tutto il relativo impianto.
“Tutto ciò è reso possibile, senza dubbio, grazie soprattutto alla collaborazione e responsabilità dei nostri volontari, sensibili alle necessità della Comunità –conclude Olivero- Anche se in questi momenti si è fermi nell’attività vera e propria, guardiamo avanti con fiducia“.