È ora disponibile, nei territorio dell’Asl CN2, un servizio di trasporto a chiamata verso i servizi sanitari fornito dall’impresa “ConTrasporto”.

L’Asl CN2 grazie ad un finanziamento ottenuto nel 2024 tramite il bando “Interventi Straordinari 2024 – Sostenibilità Ambientale”, ha individuato in “ConTrasporto” l’impresa sociale più adatta per sviluppare un servizio di trasporto a chiamata rivolto alle sedi dell’ASL CN2.
Il progetto, promosso dalla Fondazione CRC, intende migliorare l’accessibilità ai servizi sanitari, con particolare attenzione a coloro che vivono in aree poco servite o che presentano difficoltà di mobilità.
Il servizio di trasporto a chiamata è ora operativo e rappresenta una risposta concreta alle esigenze di utenti e dipendenti dell’Asl, in particolare per chi necessita di soluzioni personalizzate per raggiungere le sedi dell’azienda sanitaria. Questo servizio contribuisce anche a ridurre l’impatto ambientale, in un’ottica di coerenza con i principi di sostenibilità.
Per ulteriori dettagli o per richiedere l’accesso al servizio è possibile consultare il sito di ConTrasporto e scaricare il documento informativo relativo al progetto.