Prolungata fino al 3 maggio la sospensione delle attività negli ambulatori dell’Asl TO5 per le priorità D e P. Restano garantite le priorità di urgenza, con accessi scaglionati.
E’ stata prorogata fino al 3 maggio 2020 la sospensione dell’attività degli ambulatori dell’Asl TO5 per le priorità D (Differibili) e P (Programmate). Restano invece garantite le priorità di urgenza, con accessi scaglionati.
Lo comunica la stessa Azienda Sanitaria Locale, in un nuovo comunicato diffuso oggi:
“Stante il perdurare della situazione epidemiologica, si prosegue con la sospensione temporanea dell’attività ambulatoriale per le priorità D (Differita, ovvero una prestazione da eseguire entro 30 giorni per le visite ed entro 60 giorni per gli accertamenti specialistici) e P (Programmata, ovvero una prestazione da eseguire senza priorità). Pertanto, dalla data odierna e fino al prossimo 3 maggio, coloro che sono prenotati con priorità D e P dovranno saranno avvisati di non presentarsi“.
Al termine dell’emergenza sanitaria COVID-19, sarà possibile riprenotare l’appuntamento a oggi sospeso, secondo modalità che verranno comunicate a tempo debito sul sito dell’Asl TO5 e tramite i mezzi di informazione locale.
Non sarà necessario recarsi dal medico di base per farsi rilasciare una nuova impegnativa.
Resta quindi possibile prenotare esclusivamente visite ambulatoriali priorità U (Urgenti) o B (Brevi), per i quali è stato già previsto un aumento dei posti disponibili.