Assocanapa inaugura la nuova sede nazionale a Carmagnola: sarà punto di riferimento per la filiera della canapa industriale in Italia.
Sabato 31 agosto 2024, in concomitanza con la Fiera nazionale del Peperone, Assocanapa – Coordinamento Nazionale per la Canapicoltura inaugura ufficialmente la propria nuova sede a Carmagnola, in via Chieri 85.
L’evento, che si terrà a partire dalle ore 10, vedrà la partecipazione di autorità cittadine e rappresentanti delle associazioni di categoria, di soci e simpatizzanti e sarà aperto a tutti gli interessati a conoscere il mondo della canapa industriale.
Rinnovamento per Assocanapa, Carlotta Canavesio è presidente
La nuova sede, realizzata in collaborazione con l’azienda Canapa&Territorio Srl che gestisce nello stesso locale la parte commerciale, rappresenta un importante traguardo per Assocanapa, realtà attiva da 26 anni nella promozione e sviluppo della filiera della canapa industriale in Italia.
«L’obiettivo è creare un centro di riferimento per il settore, un luogo dove potersi incontrare, scambiare idee, fare rete e promuovere la cultura e la coltura della canapa», spiegano.
Il Consiglio comunale di Carmagnola sostiene la coltura della canapa
Nel corso dell’inaugurazione sarà possibile visitare la sede e scoprire i tanti usi e prodotti della canapa industriale; verranno inoltre presentate le molteplici attività di formazione e informazione e i progetti che Assocanapa sta sviluppando. Seguirà un rinfresco con degustazione di prodotti a base di canapa.
La nuova sede di Assocanapa sarà aperta al pubblico dal martedì al venerdì, con orario 9-12:30 e 14-17; il sabato dalle 9 alle 12.