La Croce Rossa di Carmagnola organizza un corso per fornire assistenza ad anziani e malati in famiglia: sono aperte le iscrizioni.
La Croce Rossa di Carmagnola organizza un corso di assistenza domiciliare [immagine di repertorio – foto di Vlada Karpovich @ Pexels]Sono aperte le adesioni per avviare un corso di “assistenza domiciliare ad anziani e/o ammalati” in famiglia: le iscrizioni si raccolgono al centralino della Croce Rossa di Carmagnola, nella sede di piazza I maggio.
Al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, gli interessati verranno contattati telefonicamente per un incontro informativo in cui stabilire date e dettagli del corso, che si terrà indicativamente in aprile e si articolerà in cinque lezioni di quattro ore cadauna, da tenersi in orario serale o il sabato mattina.
È previsto l’insegnamento di nozioni di assistenza, mobilizzazione, alimentazione, igiene intima e sanitaria, prevenzione e cura delle piaghe da decubito, invecchiamento precoce e non solo.
Il costo è di 25 euro a partecipante. La partecipazione è aperta a tutti, con particolare invito a chi ha parenti anziani che vivono in famiglia.
I volontari della Croce Rossa di Carmagnola terranno, in queste settimane, alcuni corsi di formazione di primo soccorso e per l'uso del defibrillatore agli studenti delle scuole superiori cittadine del polo "Baldessano Roccati". I volontari della Croce Rossa di Carmagnola… Leggi tutto La Croce Rossa nelle scuole superiori di Carmagnola
Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti
La Regione Piemonte ha diffuso una nota in cui riassume i risultati del sondaggio sulle linee del Servizio Ferroviario Metropolitano SFM4 e SFM7, condotto...
Carmagnola lancia un questionario per coinvolgere i cittadini e raccogliere idee e suggerimenti per la candidatura a Capitale italiana del libro 2026.
In vista della...
Il Comune di Carmagnola ha emesso un’ordinanza per confermare e prorogare di dodici mesi le misure cautelative riguardanti l’utilizzo delle acque sotterranee in alcune...