Si è tenuta al Centro Competenze Carmagnola di viale Garibaldi l’assemblea interregionale dei Circoli Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, con l’iniziativa nazionale “Urlo per il clima”.
Si è tenuta al Centro Competenze Carmagnola l’assemblea interregionale dei Circoli Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, durante la quale i soci hanno lavorato per tavoli tematici inerenti le campagne associative, l’engagement e le vertenze ambientali sui territori.
Nel pomeriggio si è tenuta l’iniziativa nazionale “Urlo per il clima”: «un urlo collettivo per un clima di pace, per far sentire la voce di chi lotta contro la crisi climatica e vuole dire basta alle guerre a cui hanno partecipato anche le realtà aderenti alla “Scuola di Pace” del territorio», spiegano dal Circolo cittadino presieduto da Valentina Chiabrando.
Legambiente “Il Platano” programma le attività dei prossimi mesi
I lavori sono proseguiti con un intervento della Rete Pace e Disarmo Piemonte e con la riunione plenaria in cui i vari Circoli hanno espresso e condiviso le proprie esperienze e stimoli locali.
La giornata si è chiusa con un intervento del presidente nazionale Stefano Ciafani, presenza gradita che rappresenta l’unione tra le varie realtà che compongono l’Associazione Legambiente.
A Carmagnola è tornata l’iniziativa “Puliamo il mondo” di Legambiente