Alta adesione del personale medico e infermieristico dell’Asl TO5 alle vaccinazioni anti-Covid; coinvolti nella campagna anche medici di famiglia, pediatri e Rsa.
L’Asl TO5 ha superato le 500 vaccinazioni anti-Covid nella prima settimana della campagna vaccinale territoriale, che riguarda innanzitutto il personale sanitario degli ospedali di Carmagnola, Chieri e Moncalieri.
Ieri, 6 gennaio 2021, sono stati sottoposti alla vaccinazione i primi 110 medici di famiglia, pediatri di libera scelta e personale delle USCA, le unità speciali di continuità assistenziale.
Si sono aggiunti ai circa 400 dipendenti dell’Azienda sanitaria già vaccinati, con un’adesione definita “molto alta”.
In parallelo, sono iniziate anche le somministrazioni del vaccino contro il Coronavirus al personale e agli ospiti delle RSA del territorio carmagnolese, chierese e moncalierese.
“Tutto sta procedendo per il meglio e secondo le previsioni -ha commentato Antonio Rinaudo, coordinatore commissario dell’area giuridico-amministrativa dell’Unità di Crisi regionale- Sia il personale medico che quello infermieristico sta rispondendo positivamente, consapevole del ruolo fondamentale che deve svolgere in questa delicata fase. Il dato è ulteriormente confermato dalla massiccia adesione dei medici e dei pediatri: un segnale che deve essere percepito positivamente dagli assistiti”.