L’Asl TO5 ha introdotto la possibilità di effettuare una prenotazione “Last Minute” per ottenere la vaccinazione nella settimana successiva. Ecco come fare e chi ne ha diritto.
Nell’Asl TO5 è ora possibile effettuare una prenotazione “Last Minute” per ottenere la vaccinazione anti-Covid nel corso della settimana successiva.
“Con pochi passaggi, si può chiedere la modifica della data della propria vaccinazione ed essere chiamati un’ora o anche solo mezz’ora prima per essere vaccinati“, spiegano dall’Azienda sanitaria.
Sono iniziate le vaccinazioni anti-Covid nelle farmacie del Piemonte
Alla nuova modalità possono aderire persone senza fragilità, residenti o domiciliate nel territorio dell’Asl TO5, under 60 o over 60 il cui medico di Medicina generale non esegua le vaccinazioni anti Covid-19.
I soggetti si devono anche impegnare a effettuare la seconda dose vaccinale entro il 42esimo giorno dalla prima, nei punti vaccinali territoriali dell’Asl TO5.
La prenotazione “Last Minute” deve essere effettuata entro la domenica alle ore 12 e riguarderà un appuntamento vaccinale dal lunedì alla domenica della settimana seguente. Sarà possibile selezionare un solo punto vaccinale territoriale, entro sette giorni, e si riceverà una chiamata a conferma dell’appuntamento.
L’iscrizione va fatta online su questo sito; per assistenza si può scrivere un’email all’indirizzo covid@aslto5.piemonte.it.
“A seconda del profilo di età o fragilità del soggetto, saranno somministrati il vaccino Comirnaty (Pfizer) o Moderna -spiegano dall’Asl- Resta escluso dal Last Minute chi ha già ricevuto una prima dose di vaccino o chi è un grande allergico a cui il medico di base ha consigliato di effettuare la vaccinazione in ambiente protetto”.
Contagi ai minimi, sempre più Comuni del Carmagnolese sono Covid-Free