Presentato il catalogo dell’Asl TO5 “Scuole che promuovono Salute” per gli istituti del territorio carmagnolese. Iscrizioni online entro il 31 ottobre.
La promozione della Salute entra nelle classi del territorio dell’Asl TO5, che ha presentato il proprio catalogo aggiornato delle offerte formative rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, con un approccio integrato e multidisciplinare.
Tante le novità, tra cui una maggiore attenzione alle tematiche di genere, equità e di inclusività del linguaggio; una maggiore accessibilità tramite il collegamento con una banca dati online nazionale, oltre all’utilizzo di loghi che indicano le tematiche e i destinatari nonché progetti denominati “buone pratiche” e “pratiche raccomandate”.
Il cinema Elios e l’impegno per le scuole e la Comunità di Carmagnola
“Le scuole rivestono un ruolo di primaria importanza per gli interventi di Promozione della Salute –ha dichiarato il direttore dell’Asl TO5, Angelo Pescarmona– Essi hanno bisogno, per essere pienamente compiuti, della partecipazione attiva dei destinatari. La nostra è, infatti, una proposta che vuole anche essere un invito a costruire insieme strategie e prospettive di sistema, attraverso l’integrazione delle attività, risorse e saperi“.
Anche quest’anno le scuole avranno la possibilità di iscriversi tramite un semplice modulo online, da compilare entro il 31 ottobre utilizzando questo link.