Nuovo accordo tra Asl TO5 e Candiolo per le cure oncologiche

73

È stato rinnovato per due anni l’accordo tra l’Asl TO5 e l’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro (IRCCS) di Candiolo per offrire cure oncologiche all’avanguardia ai pazienti del territorio.

cure oncologiche asl to5
L’accordo tra IRCCS di Candiolo (nella foto, tratta dal sito fprc.it) e l’Asl TO5 garantisce l’eccellenza nella cura dei tumori ai pazienti del territorio

È stato rinnovato per due anni l’accordo tra l’Asl TO5 e la Fondazione del Piemonte per l’Oncologia, titolare dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro (IRCCS), confermando la continuità nella fornitura di prestazioni sanitarie riferite a cure oncologiche nel biennio 2025-2026.

L’accordo, firmato dal neo direttore generale Bruno Osella, garantisce infatti il proseguimento della collaborazione tra l’Azienda sanitaria e la struttura di Candiolo, punto di riferimento per la ricerca e la cura del cancro in Piemonte.

Raccolti 46 mila euro a favore dell’Oncologia di Carmagnola

La raccolta fondi a favore del reparto di Oncologia dell'ospedale San Lorenzo di Carmagnola ha permesso di raccogliere 46 mila euro, utilizzati per strumentazione e progetti. Si è conclusa con un successo superiore alle aspettative la raccolta fondi realizzata dalle… Leggi tutto Raccolti 46 mila euro a favore dell’Oncologia di Carmagnola

Restano così a carico del Sistema Sanitario Regionale -per una spesa complessiva prevista di circa 43 milioni di euro– i ricoveri in regime di acuzie e post-acuzie, la specialistica ambulatoriale, le cure domiciliari riabilitative (su specifici progetti concordati con l’Asl), assistenza ambulatoriale e farmaceutica.

La collaborazione tra Asl TO5 e Candiolo garantisce ai pazienti l’accesso a trattamenti all’avanguardia, con un’attenzione particolare alla personalizzazione delle cure, raffonzando il legame tra la Sanità pubblica e l’IRCCS e consolidando il ruolo della struttura come polo d’eccellenza per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle patologie oncologiche.

Un Cuore per Candiolo dona 53mila euro per la ricerca sul cancro grazie al progetto Luciana Potenza

È stato consegnato dall'associazione Un Cuore per Candiolo un assegno simbolico di oltre 53mila euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, grazie al progetto Luciana Potenza. Nei giorni scorsi, alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a… Leggi tutto Un Cuore per Candiolo dona 53mila euro per la ricerca sul cancro grazie al progetto Luciana Potenza