In attesa di poter contare sui 34 nuovi infermieri assunti nelle scorse settimane, l’Asl TO5 chiama i “rinforzi” per l’inverno affidandosi per tre mesi a un servizio gestito da privati.
Accordo di tre mesi tra l’Asl TO5 e un servizio di infermieri privati, per affrontare il “picco” della stagione invernale in attesa di poter contare sui 34 nuovi assunti annunciati nelle scorse settimane.
«Per assicurare la continuità delle cure e non dover ridimensionare o chiudere nessun reparto, l’Azienda sanitaria ha deciso di integrare ai propri professionisti quelli di un servizio privato, in primis a supporto delle attività svolte all’interno dell’area semi-intensiva del reparto di Medicina di Chieri», spiegano dall’Asl.
Il ricorso a privati -assicurano dall’Azienda- sarà limitato a un periodo definito: «giusto il tempo di inserire il nuovo personale», commenta il commissario Bruno Osella.
«Come già annunciato nelle scorse settimane, appena ricevuto il via libera all’utilizzo della graduatoria del concorso per infermieri indetto da Azienda Zero, il dottor Osella ha firmato la delibera di assunzione di 34 nuovi professionisti risultati idonei e disponibili ad accettare l’incarico -dettagliano dall’Asl TO5- Gran parte di questi operatori, trattandosi di personale già attivo in altre realtà, prenderà servizio da marzo in poi, non in tempo quindi per fronteggiare il maxi afflusso che, prevedibilmente, interesserà ospedali e Pronto Soccorso nel periodo invernale».
Alias per il personale transgender, Asl TO5 contro le discriminazioni