Al via l’indagine di customer satisfaction online “Vota la qualità”: ogni cittadino può esprimere la propria opinione sui servizi sanitari erogati dall’Asl TO5.
Anche per l’Asl TO5 è ora possibile esprimere la propria opinione o il proprio grado di soddisfazione in merito ai servizi sanitari erogati: sul sito web è infatti attivo il progetto “Vota la qualità!”, una sezione dedicata all’indagine di customer satisfaction online.
“Rilevare la soddisfazione degli utenti significa attivare un nuovo canale di dialogo, tra Ente e cittadino, orientato all’ascolto delle necessità dei pazienti e al miglioramento della qualità dei servizi offerti“, sottolinea Angelo Michele Pescarmona, direttore generale dell’Azienda sanitaria.
L’indagine è stata avviata su due ambiti di prestazioni: l’assistenza ospedaliera e l’assistenza ambulatoriale. Si tratta di domande brevi, con risposte chiuse, che permettono all’utente di dare indicazioni sulla sua esperienza e di giudicare, attraverso una scala di valori, la qualità del servizio sotto il profilo dell’organizzazione, del comfort delle strutture e della relazione con gli operatori.
I questionari, che occupano pochi minuti, sono completamente anonimi e possono essere effettuati -da pc, tablet e smartphone- in qualsiasi orario.