Per affrontare il nuovo picco dell’emergenza Covid-19, l’Asl TO5 cerca posti letto negli alberghi del territorio, dove ricoverare pazienti dimessi dagli ospedali o da tenere in isolamento.
Per affrontare al meglio la nuova emergenza sanitaria Covid-19, e programmare l’occupazione dei posti letto sugli ospedali, l’Asl TO5 ha pubblicato un bando per acquisire la disponibilità da parte di alberghi e strutture ricettive del territorio affinché mettano a disposizione camere singole per pazienti autosufficienti Covid, dimessi da ospedali o strutture socio–sanitarie o da mantenere in isolamento.
La ricerca è valida indicativamente per il periodo dal 18 ottobre al 31 dicembre 2020, prorogabile secondo necessità fino al 31 marzo 2021.
L’assistenza sanitaria sarà garantita da personale dell’Asl TO5.
L’ospedale di Carmagnola si prepara a riaprire i reparti Covid
L’Asl TO5 -previa verifica delle domande pervenute e, in particolare, dei requisiti strutturali e dell’accertamento del rispetto di rigidi criteri di isolamento dei pazienti in via di guarigione o asintomatici- provvederà a stipulare convenzioni con le strutture alberghiere.
Gli interessati devono far pervenire la propria disponibilità entro le ore 12 del giorno 16 ottobre 2020.
Il bando è scaricabile dal sito dell’Azienda Sanitaria, nella sezione bandi di gara / avvisi.