L’Asl TO5 ha rinnovato la convenzione con l’Asl Città di Torino per la fornitura di sistemi per l’esecuzione di procedure chirurgiche avanzate, prevedendo una spesa complessiva di oltre 900 mila euro.
L’Asl TO5, guidata dal dottor Bruno Osella, ha rinnovato fino al 2027 l’accordo con l’Asl Città di Torino per la fornitura di apparecchiature per l’esecuzione di procedure chirurgiche avanzate, prevedendo una spesa complessiva di oltre 900 mila euro.
La fornitura riguarda sistemi di tre tipologie: per la sintesi e dissezione a radiofrequenza (affidate alle aziende B. Braun, Johnson & Johnson e Medtronic); per la sintesi e dissezione a ultrasuoni (Johnson & Johnson e Medtronic) e per la sintesi e dissezione combinata radiofrequenza-ultrasuoni (Multimed).
La decisione di rinnovo è motivata dalla convenienza economica e dall’interesse pubblico e rappresenta un passo significativo per garantire la continuità dei servizi chirurgici avanzati, essenziali per la salute pubblica e la sicurezza dei pazienti.
Il contratto sarà supervisionato dal direttore del Dipartimento di Chirurgia; le forniture saranno messe a servizio dei tre ospedali dell’Azienda Sanitaria, a Carmagnola, Chieri e Moncalieri.
Asl TO5: infermieri privati come “rinforzi” per affrontare la stagione invernale