Prestigioso traguardo per Asia Molinu, giovane ballerina carmagnolese di “W la Danza”, che sta per prendere parte ai campionati mondiali di Hip Hop in Macedonia del Nord con la Nazionale azzurra.
La giovane ballerina carmagnolese Asia Molinu si sta preparando a scrivere una pagina importante della sua carriera e della Danza italiana; nei prossimi giorni, infatti, avrà l’onore di rappresentare il nostro Paese ai campionati mondiali di Hip Hop a Skopjie, in Macedonia del Nord.
Un traguardo prestigioso che arriva dopo una serie di successi e riconoscimenti nel panorama della danza nazionale, culminati con il suo brillante piazzamento ai campionati assoluti.
W la Danza, pioggia di medaglie carmagnolesi ai campionati italiani Fids
Asia si allena in città, nello studio “W la Danza” di Ilario Parise e Laura Zaccagnino, seguita dal suo coach Alessandro Farotto e da Elisa Marocco e Lorenzo De Rosa (anch’egli protagonista al campionato, tra gli atleti di spicco della Nazionale azzurra seniores), staff del reparto Street Dance.
«Partecipare ai Mondiali di Hip Hop è un sogno che si avvera per Asia, ma rappresenta solo un altro passo nel suo percorso di crescita artistica e professionale -commenta Farotto- Con la determinazione e il talento che la contraddistinguono, è infatti destinata a continuare a fare passi da gigante nel mondo della Danza, portando sempre con sé la bandiera italiana e i valori di dedizione, passione e sacrificio. In attesa di vederla brillare sui palcoscenici internazionali …non possiamo che fare tutti il tifo per lei!».
Le ballerine di Essenza Danza con Roberto Bolle sotto il duomo di Milano