Inseriti altri 400 mila euro nel bilancio di previsione 2021 di Carmagnola per un nuovo lotto di asfaltature. A breve in partenza gli interventi in via Monteu Roero e via Poirino.
Non si fermano le asfaltature delle strade di Carmagnola, uno dei “cavalli di battaglia” dell’attuale Amministrazione, che al tema ha dedicato attenzione e risorse anche all’interno del bilancio di previsione 2021.
«Abbiamo inserito un nuovo lotto di manutenzione stradale dal valore di 400 mila euro, che verrà realizzato in autunno -specifica l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata- Molti, però, sono gli interventi che andremo a realizzare già nel corso della primavera, per aumentare la sicurezza stradale in città».
Imminente è la riqualificazione con asfaltatura di via Monteu Roero, in parte oggi ancora sterrata, a servizio dell’area industriale e dell’ecocentro cittadino.
«Importante sarà anche il rifacimento di via Poirino, dall’intersezione con via Emanuele Filiberto (la strada che conduce al casello autostradale) fino alla rotonda con via Alba e via Sura -dettaglia l’Amministrazione Gaveglio- Sarà asfaltato anche tutto il cavalcaferrovia lato via Sommariva e lato via Agnelli, fino a via Monteu Roero, con creazione della pista ciclabile. Le altre manutenzioni in partenza a breve riguarderanno largo Umbria, via Don Ardizzone, oltre a tutta la via che costeggia il foro boario di piazza IV Martiri, dal lato della Banca di Novara, parte di via Stea e di via Rubatto».
Per quanto riguarda corso Matteotti e piazza Rayneri -altre due importanti aree della viabilità cittadina in attesa di manutenzione al manto stradale- i cantieri sono ancora rimandati di qualche mese, in attesa di un accordo tra il Comune e Smat, che deve eseguire lavori alla rete delle acque in quelle zone.
Carmagnola, si rifanno piazza Martiri, via Stea e via don Ardizzone