Il Carmagnolese.it

Asfaltature a Carmagnola: via Poirino e non solo

Al via i lavori in via Poirino e via Monte Roero (con chiusura dell’eco-centro il 27 e 28 maggio); nelle prossime settimane sono in programma a Carmagnola ulteriori nuove asfaltature.

In corso l’asfaltatura di via Poirino, nel tratto a servizio dell’area industriale-artigianale

Ha preso il via l’asfaltatura di via Poirino, partendo dall’incrocio per l’autostrada A6 Torino-Savona e proseguendo in direzione Carmagnola.

I lavori riguarderanno tutto il tratto urbano fino al cavalcaferrovia, che verrà anche ri-asfaltato fino alla rotonda di via Alba. Una volta posato l’asfalto, è previsto il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Nel frattempo sono partiti i lavori per il nuovo manto stradale in via Monteu Roero, nei pressi dell’eco-centro: per questo la struttura resterà chiusa al pubblico nei giorni di giovedì 27 e venerdì 28 maggio, riaprendo regolarmente di nuovo da sabato 29 maggio.

Il cantiere in via Poirino è partito all’altezza dello svincolo per l’autostrada A6: numerose le altre asfaltature in programma a Carmagnola nelle settimane a venire

A breve nuovi lavori riguarderanno anche diverse altre vie della città. “Interverremo a breve per riasfaltare anche largo Umbria e la stradina di collegamento con viale Matteotti; via Agnelli dal cavalcaferrovia fino a via Monteu Roero; via Cavalcavia; piazza IV Martiri lato banca, via Crissolo, via Stea (fino a via Murina), il tratto più malandato di via Rubatto, via Antonelli, il parcheggio di via Arpino e largo Fausto Coppi“, elenca l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata.

Per quanto riguarda invece viale Matteotti, piazza Rayneri e via don Ardizzone, il Comune è in attesa che la Smat intervenga per effettuare alcuni lavori di ripristino alla rete idrica. “Il loro cantiere potrebbe chiudersi entro giugno -ipotizza Cammarata- Subito dopo il manto di asfalto verrà rifatto anche in quelle tre aree“.

Carmagnola, 400 mila euro per riasfaltare via Poirino