L’Asd Ritmica Carmagnola continua a mietere successi

1124

Cinque podi alla gara di “Insieme” a Saint Vincent, in Valle d’Aosta, per l’Asd Ritmica Carmagnola allenata da Svetlana Kazanbaeva.

Asd Ritmica Carmagnola
Svetlana Kazanbaeva con le atlete dell’Asd Ritmica Carmagnola

Si è svolta in Valle d’Aosta, a Saint Vincent, la gara regionale di “Insieme” della Federazione Ginnastica d’Italia organizzata dalla società Club des Sports e valevole per le qualificazioni ai campionati nazionali di Rimini, in programma nelle seconda metà di giugno.

L’Asd Ritmica Carmagnola ha portato sei squadre -per un totale di 17 ginnaste che vi hanno partecipato, ognuna nel proprio livello- ottenendo tre primi posti, un secondo e un terzo posto.

Asd Ritmica Carmagnola, un avvio in crescendo

Quattro squadre tutte a podio nelle prime gare del 2023 disputate dall'Asd Ritmica Carmagnola di Svetlana Kazanbaeva. Ottimo inizio di 2023 per l'Asd Ritmica Carmagnola: nelle prime due gare di quest’anno alle quali la società carmagnolese ha partecipato, organizzate entrambe dalla… Leggi tutto Asd Ritmica Carmagnola, un avvio in crescendo

La squadra di corpo libero formata dalle new entry Noemi Demichelis, Lucia Cagliero e Sofia Montanero, che per la prima volta calcava la pedana in gara, è salita sul podio al secondo posto dopo essersi confrontata con 12 società avversarie.

Sempre nel corpo libero, Giulia Chiriotti, Valeria Vaschetti e Jacqueline Simonetta hanno conquistato un bellissimo primo posto.

Asd Ritmica Carmagnola
Un’esibizione delle atlete della Ritmica Carmagnola a Saint Vincent

Molto apprezzate dal pubblico che ha applaudito a lungo, l’esibizione della squadra con cinque cerchiSara Mollo, Giulia Bellistri, Alice Bellonio, Rebecca Ortu e Ginevra Bellistri hanno conquistato un meritato primo posto, davanti a 18 squadre, con un esercizio coinvolgente e con una splendida coreografia.

Nelle coppie con due cerchi -in un confronto con dieci altre società- la Ritmica Carmagnola è salita due volte sul podio, al primo e al terzo posto. Sul gradino più alto Laura Luca e Rachele Lovera, al terzo posto Elisa Panican e Ilaria Vaschetti.

Dal Comune un premio alle campionesse dell'Asd Ritmica Carmagnola

Il Comune di Carmagnola ha assegnato un premio alle atlete dell'Asd Ritmica Carmagnola, allenate da Svetlana Kazanbaeva, che hanno vinto titoli nazionali e regionali nell'ultimo biennio. Le atlete dell'Asd Ritmica Carmagnola, allenate da Svetlana Kazanbaeva, hanno ricevuto un premio dal… Leggi tutto Dal Comune un premio alle campionesse dell'Asd Ritmica Carmagnola

Sempre nelle coppie con due cerchi, nel livello superiore, quarto posto a pari merito per Gaia Russo e Sara Saulino, che hanno dovuto confrontarsi con un numero altissimo di coppie concorrenti, ben 25, provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta.

Molto soddisfatta l’allenatrice Svetlana Kazanbaeva: «Adesso inizia il periodo più impegnativo per la preparazione per le gare nazionali della Federazione Ginnastica d’Italia a Rimini».

Il CSF Carmagnola conquista l'Eccellenza con tre giornate di anticipo

Grande festa per il CSF Carmagnola di patron Alessio Russo, che conquista il passaggio di categoria in Eccellenza ben tre giornate prima della conclusione del campionato. Tutti i risultati dai campi del Carmagnolese. È scattata con ben tre giornate di… Leggi tutto Il CSF Carmagnola conquista l'Eccellenza con tre giornate di anticipo