Dal 30 agosto prende il via un mese di mostre e concerti nella chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola.
Riparte, dopo la pausa estiva, la programmazione culturale all’interno della chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola, a cura dei volontari del gruppo “Riapriamo San Rocco”.
In occasione della Fiera nazionale del Peperone, con orario Fiera e a ingresso libero, dal 30 agosto al 3 settembre l’edificio barocco ospita la mostra “Libellule”: tre artisti Fabiana Macaluso, Chiuto_writer dal 1982 e Artes presentano le loro opere d’arte e di artigianato artistico.
Quindi, dal 4 all’8 settembre, è la volta di “Colori”, personale del pittore mosaicista Giuseppe Migliore.
Nel contesto di questa mostra trovano anche spazio due eventi, il 6 settembre alle ore 21: la presentazione del libro “Storia di uno qualsiasi”, scritto a mano dal pittore e come tale pubblicato dalla casa editrice “Araba Fenice”, e il concerto “Mosaico di note”, una rassegna di brani classici e moderni suonati con il prestigioso organo Landesio dal maestro Andrea Antonielli, organista santenese.
Fiera del Peperone di Carmagnola: i nomi degli ospiti dell’edizione 2024
Passata la Fiera, nuovo appuntamento dedicato ad arte e creatività nel weekend del 14 e 15 settembre. La chiesa ospiterà infatti la mostra di pittura a tema “L’arte della famiglia: bambini e serenità”, a cura dell’Associazione Essadaka di Carmagnola.
Attraverso opere d’arte ispirate ai bambini, l’esposizione vuole celebrare l’innocenza e la tranquillità. Previsti anche laboratori per i più piccoli. Orario: 14-20 il sabato e 10-18 la domenica.
In chiusura di mese, sabato 28 settembre alle 21, è in programma il ritorno della Corale polifonica dell’Unitre di Moretta, diretta dalla maestra Maddalena Giacosa e accompagnata dal maestro Bernardino Cagliero. Il Coro si presenta con un ricco repertorio di famosi e prestigiosi brani classici.
Fiera del Peperone di Carmagnola e Foro Festival, ecco le novità per il 2024