Il Carmagnolese.it

In arrivo 18 nuove postazioni auto-velox

“Correre” in auto o in moto oltre i limiti di velocità, oltre a essere un rischio per la propria e altrui incolumità, diventa sempre più rischioso anche per il portafoglio. La Giunta comunale ha infatti approvato l’installazione di 18 nuove postazioni metalliche auto-velox sul territorio carmagnolese, con due rilevatori automatici di velocità che saranno piazzati a rotazione per individuare i trasgressori.
«L’obiettivo di questa scelta è innanzitutto educativo: i “box” fungono infatti da deterrente, dato che non è possibile sapere fino all’ultimo se in quel momento vi sia l’apparecchio auto-velox installato all’interno –spiega l’assessore Alessandro Cammarata- Tramite i telelaser sarà quindi possibile fotografare e multare chi continuerà lo stesso a non rispettare i limiti di velocità in ambito urbano».
Gli armadietti metallici per auto-velox saranno piazzati su strade di competenza comunale ai sei principali punti di ingresso alla città e, precisamente, lungo via Racconigi, via Poirino, via Del Porto, via Sommariva, via Chieri e via Torino.
La gestione delle postazioni e delle relative telecamere sarà a cura della Polizia municipale. L’intera operazione costerà alle casse comunali alcune decine di migliaia di euro e verrà definita nei dettagli nelle prossime settimane.

F. Ras.