Arriva anche nel Carmagnolese l’iniziativa #ioleggoperché

746

Fino al 28 novembre anche nel territorio Carmagnolese è possibile partecipare all’iniziativa #ioleggoperché, acquistando libri da donare alle biblioteche scolastiche.

carmagnolese #ioleggoperché
L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere libri per le biblioteche scolastiche

É in corso l’iniziativa #ioleggoperché, una grande raccolta di libri per le biblioteche scolastiche: fino a domenica 28 novembre 2021 anche nel territorio carmagnolese è possibile acquistare volumi da donare alle scuole di tutti gli ordinamenti.

“Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi –fanno sapere gli organizzatori- Il progetto è stato creato dall’Associazione Italiana Editori ed è sostenuto dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Ministero dell’Istruzione“. 

Partecipano all’iniziativa le scuole di Carmagnola, Cambiano, Carignano, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Poirino, Virle Piemonte, Caramagna Piemonte, Ceresole d’Alba, Moretta, Polonghera, Racconigi, Sommariva del Bosco e Faule. Per conoscere tutte le librerie gemellate alle scuole del territorio è possibile consultare il sito dedicato al progetto.

Concludono gli organizzatori: “Per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa sono state segnalate sul sito le librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita”. 

Carmagnola lancia il "Patto per la Lettura"

La biblioteca civica di Carmagnola sta avviando un progetto denominato "Patto per la Lettura", coinvolgendo le associazioni del territorio. L'Amministrazione Gaveglio e la biblioteca civica, in collaborazione con il Gruppo di Lettura Carmagnola, hanno dato vita a un progetto denominato… Leggi tutto Carmagnola lancia il "Patto per la Lettura"

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti