Arriva a Santena il Festival Urban Art

884

A Santena un weekend dedicato ai linguaggi giovanili e alla salvaguardia del pianeta con il Festival Urban Art.

festival-urban-santena
Arriva a Santena il Festival Urban Art

Sabato 23 e domenica 24 aprile si terrà nel centro sportivo Renzo Cavagnero di Santena il Festival Urban Art, una manifestazione dedicata ai nuovi linguaggi giovanili e alla salvaguardia ambientale.

L’evento -organizzato dall’Associazione Dai!, dall’Associazione Radio Base 2.0 e dal collettivo Sketchmate, con la collaborazione della Pro Loco locale, del gruppo scout, della biblioteca civica e della Croce Rossa- sarà realizzato con il sostegno della Fondazione della Comunità Chierese e del progetto “Challenges for Youth-Sfide per la gioventù“.

Sabato, prima giornata dell’evento, sarà possibile ammirare la realizzazione delle opere a tema sostenibilità ambientale, create da una trentina di street artists provenienti da tutto il mondo. Il pomeriggio avranno invece inizio le esibizioni musicali: alle ore 18 sarà protagonista il deejay torinese dj Vale mentre, a partire dalle 21, i protagonisti saranno il Sinistro Trio con la loro PsychoBalera e la Moto Rock Band, che chiuderà la serata con dei pezzi rock e alcuni brani originali.

Il giorno successivo, dalle 11 alle 19, i writers ultimeranno i loro lavori. Non mancherà poi la musica con deejay set e diverse band attive nella sala prove musicali del Centro Giovani.

Sabato 23 aprile torna a Santena il progetto "Nati per leggere"

Sabato 23 aprile torna nella biblioteca di Santena la festa di "Nati per leggere", dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Sabato 23 aprile farà ritorno nella biblioteca di Santena la festa di "Nati per leggere", dedicata ai più… Leggi tutto Sabato 23 aprile torna a Santena il progetto "Nati per leggere"

Nel corso del weekend, sarà inoltre possibile gustare i prodotti del Van Ver Burger, un camper che distribuirà panini e birra artigianale, così come conoscere le proposte della BiblioBike, il servizio di prestito libri itinerante gestito dalla biblioteca santanese.

Non mancheranno poi i giochi da tavolo nello stand dell’Associazione Dai! e la riqualificazione delle panchine dei giardini di via Trinità ad opera del gruppo scout.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nel weekend successivo, ovvero sabato 30 aprile e domenica 1 maggio.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina Facebook e Instagram di Rewilding Pianalto o scrivere all’Associazione Dai! all’indirizzo di posta elettronica dai.associazione@gmail.com.

Santena apre un conto corrente per l'Ucraina

Il Comune di Santena ha aperto un conto destinato ai rifugiati provenienti dall'Ucraina che sono arrivati in città nei giorni scorsi. Il Comune di Santena ha aperto un conto corrente di solidarietà, destinato ai rifugiati provenienti dall'Ucraina che sono arrivati… Leggi tutto Santena apre un conto corrente per l'Ucraina

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti