Giovedì 10 aprile in piazza Vittorio Emanuele di Ceresole d’Alba verrà installato un ambulatorio mobile con possibilità di effettuare visite sanitarie gratuite. Servizio offerto da Asl CN2, disponibile dalle 9:30 alle 12.

L’ambulatorio mobile del progetto “Salute in Piazza” dell’Asl CN2 farà tappa a Ceresole d’Alba nella giornata di giovedì 10 aprile in orario 9:30-12, in piazza Vittorio Emanuele, all’interno del mercato settimanale.
L’iniziativa intende offrire ai cittadini, direttamente nei mercati locali dei Comuni del territorio, varie tipologie di visite o consulenze sanitarie gratuite, come la misurazione della pressione o della glicemia, con lo scopo di rendere i servizi sanitari più vicini e comprensibili a tutti.
Oltre ad un ambulatorio mobile messo a disposizione dalla Fondazione Ospedale Alba-Bra, l’Asl CN2 mira a creare una rete di volontari formati e informati, le cosiddette “Sentinelle della Salute”, che saranno un collegamento diretto tra l’Asl e la cittadinanza, facilitando così la diffusione di salute, benessere e informazione, raccogliendo le esigenze sanitarie locali.