Arriva a Ceresole d’Alba l’ambulatorio mobile di “Salute in Piazza”

64

Giovedì 10 aprile in piazza Vittorio Emanuele di Ceresole d’Alba verrà installato un ambulatorio mobile con possibilità di effettuare visite sanitarie gratuite. Servizio offerto da Asl CN2, disponibile dalle 9:30 alle 12. 

Il progetto “Salute in Piazza” è un’iniziativa dell’ASL CN2

L’ambulatorio mobile del progetto “Salute in Piazza” dell’Asl CN2 farà tappa a Ceresole d’Alba nella giornata di giovedì 10 aprile in orario 9:30-12, in piazza Vittorio Emanuele, all’interno del mercato settimanale. 

L’iniziativa intende offrire ai cittadini, direttamente nei mercati locali dei Comuni del territorio, varie tipologie di visite o consulenze sanitarie gratuite, come la misurazione della pressione o della glicemia, con lo scopo di rendere i servizi sanitari più vicini e comprensibili a tutti.

Oltre ad un ambulatorio mobile messo a disposizione dalla Fondazione Ospedale Alba-Bra, l’Asl CN2 mira a creare una rete di volontari formati e informati, le cosiddette “Sentinelle della Salute”, che saranno un collegamento diretto tra l’Asl e la cittadinanza, facilitando così la diffusione di salute, benessere e informazione, raccogliendo le esigenze sanitarie locali.

Assistenza digitale a Ceresole d'Alba ogni ultimo martedì del mese

Per tutto l’anno, ogni ultimo martedì del mese, sarà disponibile al Municipio di Ceresole d’Alba uno sportello di facilitazione digitale per potenziare le competenze informatiche dei cittadini.  A Ceresole d’Alba è stata confermata l'apertura dello sportello di facilitazione digitale per… Leggi tutto Assistenza digitale a Ceresole d'Alba ogni ultimo martedì del mese

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti