Arianna Giordani (Racconigi Cycling Team) ai Mondiali di Ciclismo in Cina

137

Arianna Giordani, atleta del Racconigi Cycling Team, ha preso parte nei giorni scorsi ai Mondiali di Ciclismo su pista in Cina vestendo la maglia azzurra della Nazionale italiana e conquistando il bronzo iridato nell’Inseguimento a squadre.

arianna giordani mondiali
Arianna Giordani con la maglia azzurra ai Mondiali di Ciclismo su pista junior in Cina (foto: F. Ossola – RCT)

‘Missione iridata’ per la junior Arianna Giordani, atleta del Racconigi Cycling Team che è stata convocata in Nazionale e ha disputato nei giorni scorsi i Mondiali di Ciclismo su pista junior a Luoyang, popolosa città della Cina centrale, situata nella provincia del Henan, rappresentando l’Italia.

Giordani, con la maglia azzurra, è salita sul podio nell’Inseguimento a squadre, specialità in cui ha conquistato la medaglia di bronzo battendo il Cile e chiudendo dietro a Gran Bretagna e Francia.

«Per l’ennesima volta, Racconigi si è dimostrata essere una società di riferimento, capace di crescere alcuni tra i migliori talenti del Ciclismo femminile azzurro e di proiettarli con tante belle speranze nel panorama ciclistico internazionale», commenta il presidente RCT, Silvio Traversa.

Silvia Ricciardi (Racconigi Cycling Team) ai campionati italiani su pista

In questo scorcio di stagione la forte atleta originaria dell’Emilia -diretta in ammiraglia dal pluri-titolato team manager Claudio Vassallo- si era già imposta con autorità al Gran Premio Team 9 San Felice 1893 Banca Popolare di Massa Finalese (Modena).

Aveva inoltre sfiorato il successo al Trofeo Ball-Beverage Can Italia di Nogara (Verona), dove è arrivata seconda, oltre ad essere salita sul terzo gradino del podio al Trofeo Smania Idee Casa di Martellago (Venezia) e aver conquistato altri tre quarti posti.

Il Racconigi Cycling Team brilla sulle strade di Parabiago