Il programma delle attività promosse nel mese di aprile dall’Associazione Karmadonne di Carmagnola, tra tematiche di attualità e tradizioni legate alla Pasqua.

Il mese di aprile 2025 ha in serbo diverse attività per l’Associazione Karmadonne di Carmagnola. Una di queste è il “Cerchio delle Donne”, anche detto “L’ora del tè”, uno spazio di accoglienza e condivisione nel quale affrontare diverse tematiche di attualità.
Il primo incontro è in programma il 4 aprile dalle 16:30 a Casa Frisco, in via Savonarola; il successivo appuntamento è previsto per l’11 aprile.
“Il Carmagnolese” a Casa Frisco: la video-intervista ad Angela Inglese, presidentessa di Karmadonne, a cura di Cristina De Stefano
In occasione dell’avvicinarsi della Pasqua, mercoledì 16 aprile dalle 16:30, è stato organizzato un laboratorio di pittura delle uova con prodotti naturali, come bucce di cipolla, prezzemolo, zafferano.
«Si tratta di una tradizione trasmessa dalle socie rumene: secondo la loro tradizione, infatti, le uova colorate vengono regalate alle persone care come augurio di “Buona Pasqua”», spiegano dall’Associazione.
Infine, dal 30 aprile al 4 maggio, Karmadonne ha organizzato un pellegrinaggio interreligioso a Roma in occasione del Giubileo 2025, insieme alla Comunità “Evangelii Gaudium” guidata da suor Katia Roncalli.
Proseguono inoltre per tutto il mese le altre attività come il corso di italiano per stranieri, la ginnastica, la scuola di danza, l’aiuto compiti, il pomeriggio multi-sport, il laboratorio di cucito e sartoria, i racconti favolosi e il corso di chitarra. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 393-9096878.
Giulia Tesio