Apre lo sportello “Europe Direct” per i giovani di Carmagnola

4

Dal 9 gennaio apre al Centro Competenze di viale Garibaldi lo sportello “Europe Direct”: offre consulenza e informazioni sulle opportunità offerte dall’UE per i giovani (e non solo) di Carmagnola.

Europe Direct Carmagnola
Lo sportello Europe Direct arriva anche a Carmagnola dal 9 gennaio 2025 [immagine di repertorio @ Facebook]
A partire dal 9 gennaio 2025, il Comune di Carmagnola amplia i servizi per i giovani, grazie all’attivazione dello sportello Europe Direct.

Il servizio itinerante, promosso dalla Città Metropolitana di Torino, sarà operativo al Centro Competenze di viale Garibaldi 29 ogni secondo giovedì del mese, dalle 15:30 alle 17:30, su appuntamento.

Angela Mallamaci rappresenta Carmagnola alla Commissione europea di Bruxelles

I consulenti esperti offriranno consulenza e informazioni sulle opportunità di mobilità dell’Unione Europea rivolte a giovani (e non solo); supporto su programmi come il Corpo Europeo di Solidarietà, esperienze lavorative e formative all’estero, tirocini nelle Istituzioni UE e utilizzo del Portale europeo per i Giovani e molto altro.

Per accedere al servizio, contattare l’Informagiovani e Lavoro via email a info@centrocompetenzecarmagnola.it, chimando lo 011-9710196 o via Instagram.

Angeli di Ninfa al Parlamento europeo di Strasburgo

«Europe Direct rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia del nostro Comune per promuovere la dimensione europea e offrire strumenti concreti ai giovani per costruire il loro futuro -commenta l’assessore alle Politiche giovanili, Massimiliano PampaloniVogliamo aiutare a cogliere le straordinarie opportunità che l’Europa offre, avvicinando al mondo del lavoro e alla mobilità internazionale».

Aggiunge la sindaca Ivana Gaveglio: «Il Centro Competenze, con i suoi molteplici servizi, rafforza il proprio ruolo come polo di opportunità. Questo nuovo sportello sottolinea il nostro impegno a valorizzare le risorse locali in un contesto europeo, offrendo supporto ai giovani e alla comunità per affrontare le sfide del futuro con i migliori strumenti possibili».

Ripercorriamo il 2024 a Carmagnola e dintorni in 40 notizie