Dopo l’inaugurazione virtuale, con il passaggio del Piemonte in zona gialla, il Memoriale Cavour di Santena apre al pubblico. L’ingresso sarà permesso dal lunedì al venerdì su prenotazione, per un massimo di sei persone alla volta.
Dopo un’accurata opera di restauro della durata di quattro anni, il Memoriale Cavour, ospitato all’interno del castello di Santena, apre finalmente al pubblico.
Le visite a opere, memorabilia, documenti, arredi e percorsi interattivi che raccontano la vita dello statista piemontese e la storia del Risorgimento italiano ed europeo sono possibili, al momento solo su prenotazione, dal lunedì al venerdì alle ore 9, 11, 14:30, 16 e 17.:30.
Lo scorso 17 marzo, in occasione della 160ª Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, il presidente onorario della Fondazione Camillo Cavour, Nerio Nesi, e il suo attuale presidente, Marco Boglione, avevano tagliato il nastro tricolore per un’inaugurazione virtuale trasmessa in diretta su YouTube e Facebook.
Ora, come da nuove disposizioni nazionali e regionali e grazie al passaggio del Piemonte in zona gialla, l’ingresso al Memoriale cavouriano è consentito anche al pubblico.