Disponibile nel Comune di Ceresole d’Alba uno sportello di facilitazione digitale per assistere i cittadini nell’utilizzo di internet.
A Ceresole d’Alba è disponibile uno sportello di facilitazione digitale, frutto del progetto “Reti di facilitazione digitale” avviato dai Comuni del Distretto sanitario (Bra, Cherasco, Ceresole, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfré, Santa Vittoria, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno).
Lo sportello è attivo a Ceresole, Bra e Cherasco e lo scopo è quello di potenziare le competenze informatiche dei cittadini.
A Ceresole lo sportello è operativo nella “Sala anziani” del municipio tutti i martedì dalle ore 9 alle ore 12.
La “Panchina Gigante” gialla, nuova attrazione per Ceresole d’Alba
Al suo interno operatori di Uscire Insieme – Age Italia aps forniranno assistenza personalizzata nell’utilizzo di internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati. I servizi offerti saranno molteplici, tra cui supporto per l’ottenimento dello SPID o l’apertura di account PEC, supporto per le domande di iscrizione ai servizi scolastici comunali, istruzioni d’uso sul fascicolo sanitario elettronico e altro.
L’accesso agli sportelli è libero e gratuito, senza necessità di appuntamento. Si consiglia di portare con sé un documento di riconoscimento e il codice fiscale, necessari per la conclusione di diverse pratiche.
Il servizio è stato reso possibile grazie al piano operativo approvato dalla Regione Piemonte e finanziato con fondi PNRR.
Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0172-574135 o scrivere all’indirizzo email demografici@comune.ceresoledalba.cn.it.
Riprese cinematografiche a Borgo Cornalese con modifiche alla viabilità